Versilia – Stabilimenti aperti d’inverno


Il mare d’inverno in Versilia

In Versilia alcuni stabilimenti balneari stanno pensando di tenere aperto anche d’inverno, potrebbe sembrare strano ma il mare d’inverno è molto più bello che d’estate.

Vivo da 45 anni in una città di mare ed il fascino del mare d’inverno non può essere racchiuso in poche parole, bisogna viverlo.

I piccoli avranno così la possibilità di giocare sul mare mentre i genitori potranno fare delle belle passeggiate.

D’inverno, passeggiando sulla spiaggia, è possibile trovare pezzi di legno portati dal mare delle forme più strane, ascoltare i gabbiani che ritornano padroni della costa dopo un periodo estivo troppo affollato ed accorgersi che le piccole onde, quando raggiungono la riva, producono un suono davvero bello.

Beh forse sono di parte ma sono anni che mi chiedo perché non ci sono stabilimenti balneari che rimangono aperti organizzando feste, aperitivi o semplicemente mettendo a disposizione un bar dove incontrarsi con gli amici mentre i bimbi giocano in spiaggia e respirano un po’ di aria buona.

Finalmente in Versilia alcuni stabilimenti balneari lo hanno fatto. Sono sicuro che se questi stabilimenti troveranno la collaborazione  delle strutture ricettive arriverà nuovo turismo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *